giovedì 19 aprile 2012

Viaggiare.

Che ci crediate o no, la scuola sta finendo. Io ci credo poco, dal momento che oggi ci sono stati i ricevimenti e ho la solita insufficienza in matematica e in più, bonus!, anche quella di fisica, tanto perchè d'estate, da quando è iniziato il liceo, non mi sono ancora divertita abbastanza. E come sappiamo, almeno io so, ma sì, lo sapete anche tutti voi, l'estate non è solo "caldo, storielle, mare e gelato", bensì è proprio un concetto di libertà, di sollievo, finalmente, dopo nove mesi di scuola e di stress. Per cui, con soli 30 giorni restanti di scuola, come posso sentire quella Estate se ho quasi sicuramente due debiti? Fooooorse avrei ancora tempo per recuperare, fooooooorse tuttosommato non lo mette il debito. Sì ma foooooooorse dopo un anno di scuola in cui mi sono seriamente impegnata, e stavolta sul serio (prova: le lezioni con la professoressa privata, che ero talmente pigra da essere indecisa se chiamarla sul serio, ma alla fine, per amor mio, l'ho fatto *wow, funziona alla grande...*) , mi sono rotta il cazzo di vedere sempre la solita faccia insoddisfatta e sarcastica della professoressa e di avere sempre quella strafottuta dannatissima insufficienza. Però, penso che continuerò a tentare, fino all'ultimo, di scamparmela. Ma ne dubito.
Comunque, se l'estate si sta avvicinando, si avvicina anche qualche ideuzza per un viaggio, magari, qualche tentativo di abbozzo. Sinceramente non so dove andrò, se partirò, ma ho tanta voglia di farlo. Sicuramente mi capiterà di salire a Torino da mia sorella, e probabilmente scenderà anche lei. Ma ho tanta voglia di partire, di abbandonarmi alla spensieratezza di un viaggio in un posto nuovo con gente nuova. Domenica, nel frattempo che fantastico su viaggi decisamente più a buon cuore, parto per Haan, un paese della Germania vicino Düssendorf. Sto partendo con le palle a terra. Non mi va di andarci perchè fa parte del gemellaggio: ebbene sì, anche quest'anno ho fatto un gemellaggio,e stavolta, come ho già scritto, con la Germania. Il mio gemello è già venuto qui, ed è UNO STRONZO. Molti altri ragazzi tedeschi sono simpaticissimi, mi sono divertita molto con loro, e proprio a me doveva capitare lo snob che conferma lo stereotipo del tedesco freddo e distaccato. Non sono riuscita a comunicare con lui se non per momenti necessari, ogni volta che cercavo di intraprendere una conversazione, rispondeva a monosillabi. Una esperienza di cacca, ma ormai devo concluderla. Non ci sono modi per poter cambiare la cosa, chessò, andare a dormire da un altro, farmi ospitare da un altro gemello, ma purtroppo quest'anno questo gemellaggio è stato organizzato un po' male e quindi abbiamo accattonato tutti i nostri problemi. Quindi io andrò da questo qui e ho il morale sottoterra. L'unica cosa positiva è che andrò in Germania, dove non sono mai stata, e sono molto curiosa di vedere com'è. Credo molto nell'insegnamento delle esperienze, perciò anche se questa è andata male, mi lascerà comunque qualcosa di importante. Brutti ricordi, ma almeno qualcosa di importante...spero.
Devo dire che non mi sento tanto bene, penso che mi andrò a fare un qualche Viaggio Mentale Altrove, perchè qui proprio non va. That's sucks.

Nessun commento:

Posta un commento